Come è nato OCCT

OCCT nasce come organismo interno della Ma Amba Academy ETS.
OCCT nasce per necessità.
OCCT nasce dal confronto diretto con allievi o operatori del settore olistico. Durante gli ultimi anni, si è assistito ad un drastico aumento dell’offerta formativa ed un allarmante calo della qualità didattica. Operatori del tutto privi di nozioni basilari e necessarie all’esercizio della propria opera. Si assiste tutt’ora  al proliferaredi figure, operanti solo sulla base dell’improvvisazione.
OCCT nasce per distinguere le figure competenti da tutti gli altri attraverso una certificazione d’eccellenza. 
OCCT nasce per creare uno standard formativo che scoraggi gli incapaci a lavorare sugli altri esseri umani.
OCCT nasce con lo scopo di dare voce agli operatori ed organizzarli in una categoria professionale riconosciuta, disciplinata e tutelata. A tale scopo
OCCT si impegna ad interagire con i Ministeri di competenza.
OCCT nasce per volontà del Presidente e forte appoggio e sostegno dei soci e consiglieri che non intendono più assistere alla decadenza della figura dell’operatore, ma che al contrario lottano per portarla ad essere una figura professionale di tutto rispetto. OCCT nasce per dare la possibilità a coloro che sono state vittime di formazione inadeguata di accedere all’integrazione agevolata del proprio percorso di studi.
OCCT nasce per garantire la continuità formativa interdisciplinare ai migliori operatori con il massimo delle agevolazioni;
OCCT nasce con il progetto di arrivare a garantire anche un organo di tutela per gli insegnanti, che ad oggi nell’ambito della normativa attuale non hanno modo di difendere la propria qualifica, rispetto ad un qualunque millantatore che si spacci per tale.
OCCT nasce per offrire a coloro che hanno ricevuto una formazione frammentata di accorpare le proprie competenze in una o più discipline.
OCCT nasce per dare all’utenza di settore professionisti con comprovate competenze adeguate ai servizi offerti. .

Copyright (c) occt 2018. All rights reserved.