Come ottenere la certificazione

Come ottenere la certificazione di competenza e tutela ?

La certificazione OCCT si ottiene superando un regolare esame, in cui il candidato dimostra di sapere e saper fare, ovvero trattasi di prova teorico-pratica di fronte di una commissione di quattro o più membri opportunamente preposti a valutare il grado di competenza ed eccellenza del candidato relativamente alla/e disciplina/e oggetto delle sue opere e prestazioni.

Il candidato è sottoposto ad esame dal vivo, non si accettano proposte di esami on line. Il candidato farà richiesta di certificazione di competenza solo ed esclusivamente per iscritto inviando una mail all’ indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la o le specializzazioni per le quali richiede certificazione; in esito a tale mail, riceverà: modalità, date d’esame ed elenco completo degli argomenti d’esame. (vedi qui l'elenco delle discipline certificabili e relative materie di esame)

Il candidato ha diritto di ripetere l’esame in caso di esito negativo (senza nessun contributo aggiuntivo) Il candidato ha diritto ad accedere, in formula agevolata, ai moduli formativi di cui dovesse sentirsi o essere ritenuto carente. Il candidato ha pieno diritto di presentare un argomento in libera scelta con cui proporsi ai commissari d’esame. Il candidato può richiedere di sostenere in un unico giorno l’esame di più discipline. Al candidato non è permesso di conoscere i nominativi dei membri componenti la Commissione.

Il candidato può richiedere certificazione esclusivamente personale, il titolo non viene rilasciato quindi a nome di centri olistici o società; nel caso ogni soggetto operante all’interno di centri e società potrà fare richiesta di certificato personale.

Copyright (c) occt 2018. All rights reserved.